OPZIONI

Adatto a tutti gli investitori di medio termine

Profitto Atteso

5% al mese

Tempo

30 minuti al giorno

Capitale

Medio

Cosa puoi imparare dal corso «Opzioni dalla teoria alla pratica»?

All’interno di questo corso sulle Opzioni andremo a conoscere i punti forti dell’operatività in opzioni, partendo dalle definizioni basilari per arrivare alle prime strategie. Le opzioni sono uno strumento fantastico, sia per chi vuole lavorare con le azioni pur non avendo un grande capitale, sia per chi preferisce un approccio più speculativo. Essendo uno strumento molto malleabile, ogni trader le potrà adattare a seconda delle proprie esigenze, proprio come un vestito confezionato su misura.

Le opzioni sono l’unico strumento che ti permette di guadagnare dai mercati senza essere direzionali, sfruttando solamente il passare del tempo.

Copriamo le diverse tipologie di opzioni ma ci manteniamo a distanza da quelle binarie. Metteremo in pratica tutte le principali strategie presenti sul mercato:

  • Vertical Spread
  • Calendar Spread
  • Straddle
  • Iron Condor
  • Butterfly
  • Covered Call
  • Iron Butterfly
  • Diagonal Spread

Impareremo come identificare: i punti di entrata, la volatilità e la decadenza temporale, scadenze e obiettivi, il risk management, i punti di uscita.

Le opzioni sono particolarmente adatte a chi non ha molto tempo da dedicare ai mercati e a chi la notte vuole dormire sonni tranquilli, senza sentire la pressione del mercato. Una volta compreso il meccanismo, con questa operatività basteranno 30 minuti al giorno per poter gestire i tuoi risparmi come un vero professionista.

Cosa sono le Opzioni?

Le opzioni appartengono ad un’ampia classe di strumenti finanziari conosciuti come derivati. Vengono descritte da Warren Buffett come “armi finanziarie per la distruzione di massa“. Puoi investire in certe opportunità con un capitale molto limitato, con il tempo dalla tua parte, e puoi proteggerti contro ogni rischio con un potenziale di profitto fino all’80%.

Un’opzione è un contratto che dà all’acquirente il diritto, ma non l’obbligo, di comprare o vendere un bene sottostante ad un prezzo specifico o prima di una certa data. Questa definizione così complessa puoi già scordartela perché attraverso il nostro percorso andremo ad eliminare tutte le complicazioni attraverso esempi semplici ed efficaci.

Ci sono due ragioni principali per cui un investitore può ricorrere alle opzioni: per speculare o per coprire i rischi. Per intenderci, la speculazione è come scommettere sul movimento di una security e l’hedging è come una polizza assicurativa.

Le Opzioni sono l’operatività che fa per te?

Molti trader utilizzano le opzioni come parte integrante della loro strategia di trading. Le opzioni possono generare un profitto aggiuntivo e offrono un’opportunità di gestione del rischio che le azioni da sole non possono garantire. Non si scelgono le opzioni solo per profitto, ma anche per aumentare i guadagni generati dalle azioni e regolarne il posizionamento, oltre che come copertura dei rischi per azioni e portafogli.

Quali sono le caratteristiche di un buon trader di Opzioni?

I trader in opzioni sono disposti a correre un rischio medio per un’elevata ricompensa (40-60% di profitto annuo) per un impatto finanziario sul medio/lungo termine, dedicando solo 2 ore al mese. Per poter mettere subito a frutto il potenziale di profitto dell’80%, il nostro consiglio è di partire dalle basi.

PRO
CONTRO
Flessibile
Leva – può trasformarsi in un’arma a doppio taglio (devi sapere come servirtene)
Potenziale di profitto fino all’80%
Rischio elevato (ancora una volta devi sapere come servirtene)
Leva
Ci vuole più studio iniziale
Rischio limitato
Possibilità di mettere a rendimento azioni in portafoglio

Seguono le notizie finanziarie e l’attualità, il loro ottimismo li rende investitori resistenti, anche di fronte alle avversità. Stanno al gioco anche quando il gioco si fa duro.

I tuoi prossimi passi…

Le opzioni sono adatte a tutti i livelli di conoscenza, raccomandiamo però la visione del nostro materiale gratuito per coprire le basi nel caso si inizi da zero. Per comprendere appieno il potenziale di profitto del 75%, ti consigliamo vivamente di seguire i nostri video gratuiti che ti spiegano «come» fare trading di opzioni.

Se ti piace leggere, allora il nostro E-book 'Ai miei soldi ci penso io-Opzioni' può fare al caso tuo. Grazie a questo corso e nell'Academy, potrai imparare la teoria necessaria per piazzare il tuo primo ordine. Tutto il nostro materiale educativo è studiato per liberarti dalla complessità delle opzioni e darti solo le informazioni che ti servono.

Se invece sei un trader esperto, conosci già le basi e vuoi migliorare le tue capacità e interagire con altri trader come te, dai un’occhiata al nostro programma Trading Club Multiday dove potrai vedere il nostro sistema all’opera per avere un profitto dell’80% annuo. Ogni settimana effettuiamo live trading di opzioni in cui potrai vedere che strumenti utilizziamo, come analizziamo i dati e implementiamo la strategia.