Corso Future Intraday e Volumi

Le soglie psicologiche

In questo video parliamo di prezzi e quotazioni in modo da affiancare alla nostra osservazione grafica dei parametri statisticamente utili nel nostro trading di tutti i giorni.

Grazie al concetto di “cavalcata” e allo studio delle soglie psicologiche sarà più semplice definire se entrare su continuazione, inversione, ma soprattutto, quando uscire dalla nostra operazione.

Nel momento in cui si innesca un trend, rialzista o ribassista che sia, l’S&P cambia la sua quotazione alterando il prezzo. Si ma di quanto? È vero che un titolo può potenzialmente salire e scendere all’infinito, ma generalmente non succede.

Questi particolari momenti di mercato sono molto ricercati anche dagli algoritmi degli HFT, soprattutto i primari che per operare al meglio hanno un continuo bisogno di controparti disposti a prendere i loro contratti.

Questa caratteristica accomuna qualsiasi strumento finanziario, ma ovviamente cambia da strumento a strumento a seconda di volatilità media, volumi giornalieri e tanti altri fattori.

In questo video vedremo questi valori per il future dell'S&P, ma con un po’ di osservazione e la raccolta di qualche dato storico potrai cercare questi parametri su qualsiasi strumento tu voglia tradare.

Conosci l'autore

Stefano Corvi

Analista e Trader in Volumi

Vuoi passare al livello successivo e vedere trader Intraday professionisti in azione IN DIRETTA?

Impara da chi ci guadagna con il nostro programma Intraday Club

Scopri l'Intraday Club >>

Il prossimo video

Il Money Management >>


Questa pagina ti è stata utile? Hai domande? Lascia il tuo commento qui sotto!