FUTURE INTRADAY

Adatto a tutti gli investitori di breve termine

Profitto Atteso

8/10% al mese

Tempo

60 minuti al giorno

Capitale

Basso

Cosa puoi imparare dal nostro programma di Intraday Future Trading

Il nostro trader, Stefano Corvi, insieme ai traders di Alpha4all, ti accompagnerà in questo percorso adatto a tutti coloro che vogliono trasformare il trading nella propria fonte primaria di reddito o comunque in un’entrata consistente del bilancio mensile.

Una ricchissima esperienza organizzata in brevi episodi in cui andrai a conoscere tutti i segreti, i gesti, gli accorgimenti e la routine che ogni trader di professione deve NECESSARIAMENTE mettere in atto per ottenere risultati buoni ma soprattutto COSTANTI, senza lasciare che l’aspetto emotivo giochi brutti scherzi.

Perché i futures?

Il mondo della finanza offre un panorama praticamente illimitato di strumenti finanziari. Il future è un contratto a termine che impegna ad acquistare o vendere un determinato bene o strumento finanziario.

Il nostro approccio si concentra sui futures Americani, basati sul movimento del rispettivo indice, perché i loro vantaggi sono molteplici:

  • sono regolamentati dal mercato;
  • hanno una buona leva finanziaria che permette di operare anche con capitalizzazioni non troppo elevate;
  • sono estremamente scambiati;
  • sono economici;
  • se paragonati ad altri strumenti finanziari (azioni in primis) hanno delle oscillazioni molto più contenute;
  • rappresentano lo strumento ideale per chi vuole affacciarsi ai mercati senza subire troppo stress.

Perché Intraday?

È una scelta personale, è una forma mentis, è uno stile di trading. I futures possono essere investimenti anche di medio periodo, ma in questa esperienza ci concentreremo sull’approccio intraday, le posizioni sono cioè aperte e chiuse nella stessa giornata.

Questo tipo di trading ti darà più flessibilità e riduce l’incertezza che può portare un investimento di medio/lungo termine legato alle dinamiche di mercato. Con una o due operazioni al giorno della durata massima di 15 minuti l’una, non sarai praticamente mai esposto a mercato. Potrai dormire sonni tranquilli perché non avrai investimenti aperti a cui pensare durante la notte.

L’Intraday è l’approccio al trading che fa per te?

Tutte le operatività hanno pro e contro e vogliamo essere trasparenti in modo che i nostri clienti possano trovare l’operatività che fa al caso loro. Nella tabella appena sotto abbiamo elencato i pro e i contro di questa operatività.

PRO
CONTRO
Basso capitale necessario per iniziare
È necessario un impegno quotidiano, 3-4 volte a settimana
Strumenti liquidi e regolamentati
La parte psicologica la farà da padrone
Non devi imparare interi mercati, bastano 2 titoli
È richiesta disciplina
Dentro e fuori nello stesso giorno – puoi dire addio alle notti insonni!
Rendimenti in media molto accattivanti

Come sempre, la formula perfetta non esiste, ma se la colonna di sinistra ti attira e quella di destra non ti ha fatto cambiare idea, è già un ottimo inizio!

Quali sono le caratteristiche di un buon trader Intraday?

Siamo stati vicini a centinaia di traders in questi anni e non possiamo dire di avere la ricetta del trader Intraday ideale, ma a livello statistico diverse caratteristiche li accomunano:

  • buona capacità di osservazione;
  • capacità di rimanere freddo e di accantonare le emozioni;
  • come nella pesca, ha la pazienza di aspettare il momento giusto senza forzare il corso degli eventi;
  • ha la consapevolezza che, per quanto sia apparentemente semplice, non si tratta di un gioco o di una scommessa.

Ovvio che, il trader Intraday non vuole stare a guardare, ma cerca un impatto finanziario immediato su investimenti ad alto rischio. Si parte da un minimo di 60% di profitto, ma alcuni trader raggiungono anche il 75%, dedicando solo 15 minuti al giorno.

Se la cava bene con l’informatica ed ha una mente acuta. L’Intraday trading si gioca nel giro di minuti, quindi il trader non può essere deliberativo o pauroso. Deve agire in fretta quando vede un’opportunità buy or sell.

I tuoi prossimi passi…

Sui mercati finanziari se non si è adeguatamente preparati si rischia di entrare a far parte di una folta schiera di trader che non riescono a raggiungere i propri obiettivi. Allora il primo passo da fare se ti affacci per la prima volta all’Intraday trading è coprire le basi con i video dedicati presente in questa sezione e nell'Academy.

Ti potrai fare un’idea precisa su come analizziamo i futures in intraday, come li tradiamo e i risultati che possono portare. Buona visione!

Una volta terminata la teoria, che non ha mai arricchito nessuno, passeremo insieme alla pratica. Il nostro percorso Intraday Club ti darà gli strumenti necessari per affrontare il mercato più serenamente.