LE BASI DEL TRADING

Adatto a chi vuole iniziare a conoscere il mondo dei mercati finanziari e
del trading on line

 

Hai del capitale da investire?

 

Sei stanco dei soliti investimenti?

 

Voglia di metterti in gioco?

Cosa puoi imparare dal corso "Le basi del trading"

All'interno di questo corso base andremo a conoscere le origini dei mercati finanziari partendo da alcuni concetti basilari come la domanda e l'offerta fino alla scoperta del trading on line e di come muovere i primi passi nel mondo degli investimenti on line.

Andremo inoltre a sfatare alcuni miti sostituendoli con solide verità intorno a questo mondo spesso sottovalutato.

Tra i vari punti che andremo a toccare questi sono sicuramente quelli più importanti:

  • Cosa sono i mercati finanziari
  • Domanda e offerta
  • La convenienza di lavorare con broker on line
  • Cenni dei vari strumenti finanziari
  • Differenza tra investitore e trader
  • Effetto leva
  • Analisi tecnica e fondamentale
  • Primi approcci alle piattaforme di trading

Cosa si intende per trading?

Quando parliamo di trading intendiamo la possibilità di acquistare o vendere strumenti finanziari tramite una piattaforma che ti permetta di seguire i tuoi investimenti in ogni momento.

Generalmente il “trader” è colui che si approccia direttamente ai mercati finanziari senza l’ausilio di un intemediario quali consulenti finanziari o banche di investimento. Questo permette un enorme risparmio in termini commissionali che permettono di raggiungere risultati spesso insperati quando affidiamo la gestione del nostro patrimonio a soggetti terzi.

A chi è adatto il Trading?

Il trading è adatto a tutti coloro che hanno del capitale da investire e non si fidano degli enti istituzionali o di soggetti terzi e quindi decidono di prendere in mano la propria situazione finanziaria per non lasciare più nulla al caso.

Ci rivolgiamo inoltre a tutti coloro che sono rimasti delusi in passato da “cattivi consiglieri” ma ciò nonostante ancora credono che si possano ottenere dei risultati quando queste tematiche vengono affrontate con professionalità e serietà.

Noi ci occupiamo proprio di dare tutti quegli strumenti che ti permetteranno di muoverti nel mondo degli investimenti finanziari come un professionista.

Quali sono le caratteristiche di un trader?

I trader sono disposti a correre un rischio leggermente superiore rispetto ad un investitore classico a fronte di ritorni percentuali sugli investimenti molto più corposi. Semplicemente andando direttamente a mercato senza intermediari si possono ottenere performance nettamente migliori, proprio per la logica che sta dietro al km 0.

PRO
CONTRO
Risparmio
Rischi leggermente maggiori
Profitti potenzialmente elevati
Leva: può trasformarsi in un'arma a doppio taglio (devi sapere come servirtene)
Utilizzo della leva finanziaria
Bisogna dedicargli un poco di tempo
Autonomia
Potenziale di profitto medio-alto

I tuoi prossimi passi…

Una volta presa visione di questi primi video base sarai in grado di scegliere quale potrebbero essere gli strumenti più adatti alla tua personalità. Infatti sul mercato si può fare qualunque cosa, dagli investimenti più tranquilli ma con rendimenti più piccoli come le obbligazioni, all’operatività più speculativa utilizzando la leva finanziaria. Il nostro compito non è di dirti cosa fare, ma di aiutarti a trovare la tua strada.