Profitto Atteso Trader Indipendente

2% al mese

Tempo

2 ore a settimana

Capitale

Medio / Alto

Disclaimer: I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di futuri profitti. I risultati individuali possono variare.

AZIONI IN BETA TRADING

Adatto a tutti gli investitori di lungo termine

Benvenuto!

Perché scegliere Azioni in Beta?

Pratica, divertiti, guadagna!

Cosa puoi imparare dal nostro programma Azioni in Beta Trading?

Quando si lavora con le azioni l’obiettivo è quello di ottenere un rendimento nel medio-lungo periodo. Per questo non è possibile teorizzare un “sistema” automatico che dia sempre un risultato costante e continuo.

L'obiettivo sarà quello di concentrarsi sull’analisi fondamentale e tecnica al fine di rendere l’investitore autonomo nel processo decisionale per investire su un titolo piuttosto che un altro.

Oltre alle classiche analisi, il metodo Beta Trading prende spunto da un coefficiente, chiamato Beta appunto, che ci permetterà di scegliere i titoli da inserire nel nostro portafoglio in base alla nostra propensione al rischio.

Cosa sono le Azioni?

Andiamo dritti al punto. Un’azione è una percentuale di proprietà di una società.

Un’azione rappresenta un diritto sul bene e sui profitti di una società. Se la società della quale deteniamo azioni è sana e cresce allora otterremo un guadagno, se invece è in crisi ed è indebitata otterremo una perdita.

Per farti un’idea di base di cosa siano le azioni, puoi consultare i primi video presenti nel corso.

Cosa significa lavorare con le Azioni in Beta Trading?

Questa tecnica, che prende ispirazione dagli Hedge Fund, permette di combinare 2 azioni (una in acquisto ed una in vendita) dello stesso settore abbassando il rischio della scelta direzionale di un titolo.

Facendo così, andremo a creare un cosiddetto Spread ovvero un differenziale che si crea tra le 2 azioni selezionate. Un po’ come lo spread BTP/BUND che senti tutti i giorni alla televisione.

Componendo uno spread portiamo la statistica dalla nostra parte e proteggiamo il portafoglio anche nel caso di brusche discese del mercato.

Inoltre, grazie al coefficiente beta, che ci permette di individuare titoli più o meno forti rispetto al mercato, siamo facilitati nella scelta del titolo più forte e del titolo più debole che utilizzeremo nella combinazione, traendo profitto dal differenziale di prezzo che si crea tra le due azioni.

L’operatività Azioni in Beta Trading fa per te?

La forza dell’operatività Azioni in Beta Trading sta nel portare la statistica dalla propria parte, proteggendo così il portafoglio dai sali-scendi.

Quindi è ideale per chi:

  • Vuole crearsi un piano d’accumulo per il futuro.
  • Ha paura del mercato direzionale e vuole abbassare i rischi senza alterare i profitti.
  • Vuole replicare in maniera semplice un Hedge Fund.
  • Vuole dedicare poco tempo agli investimenti (2 ore a settimana) e ottenere dei ritorni medi sul capitale del 2% circa.
Benefici delle AZIONI IN BETA TRADING
Potenziale di alto rendimento
Potenziale di perdita limitato
Dividendi
Economia tendenzialmente in crescita
Combattere l’inflazione
Facili da comprare e vendere

I tuoi prossimi passi…

Se non hai mai fatto investimenti in Azioni, per cominciare guarda i video che costituiscono questo corso, è il modo migliore per capire se questo strumento finanziario fa al caso tuo.

Se ti stai affacciando alle Azioni, scopri il nostro Starter Pack Azioni in Beta Trading, che ti permetterà di passare dalla teoria alla pratica, grazie alle prime strategie da testare in DEMO ogni settimana.

Se invece sei un trader o un investitore con conoscenze pregresse in questa operatività e stai cercando di migliorare le tue abilità e di conoscere altri investitori come te, dai un’occhiata al nostro programma Trading Club.